il Blog su news, moda e bellezza.

È uno dei nemici maggiori di ogni donna (in qualche raro caso anche degli uomini) è un inestetismo riconosciuto anche come vera e propria patologia in quanto dovuto ad uno stile di vita sbagliato ed abitudini alimentari scorrette: la cellulite!
Si avvicina l'estate e, non so voi, ma io non mi sento affatto pronta per la prova costume e penso che, come me, molte "cicciottelle convinte, ma timide" non lo siano! Quindi cerchiamo di correre ai ripari!!!!
Premetto col dirvi, dopo essermi abbondantemente documentata su questo argomento, che non esistono cure, creme, prodotti cosmetici miracolosi, quindi non credete a chi cialtroni che vogliono spilarvi soldi che possa esistere questo prodotto o quello che possa farvi sparire il problema: è difficile, ma non impossibile, combattere definitivamente questo inestetismo!
La cellulite deriva innanzitutto da uno stile di vita scorretto e abitudini alimentari sregolate: fumo, cibi troppo grassi, alcol, vita sedentaria; quindi sarebbe impensabile credere che ad un mese dall'estate vogliate eliminarla. Tuttavia possiamo e, aggiungerei, dobbiamo "curarla" e cercare di prevenire la formazione e la comparsa di ulteriori inestetismi.
Quali bando alle chiacchere (lo sapete ormai, sono una chiaccherona assurda!!!) e vediamo quali possono essere i "rimedi".
SALI DEL MAR MORTO
Ho recentemente scoperto che i sali del mar morto aiutano moltissimo a combattere la cellulite. Hanno un prezzo irrisorio e li potete acquistare in tutte le profumerie o nei negozi fornitori per estetiste.
CAFFEINA
Anche la caffeina è un ottimo alleato contro la cellulite: se non avete intenzione di acquistare creme o lozioni specifiche a base do caffeina esiste un semplice ed efficace "rimedio della nonna" : quando pulite la macchinetta da caffè utilizzate la posa del caffè sotto la doccia come un comunissimo scrub e risciacquate con acqua tiepida: sentirete subito la vostra pelle al tatto piu liscia.
CREME e FANGHI
Ho messo questa opzione per ultimo, non perché penso che le creme non siano efficaci anzi, al contrario, sono utilissime, ma non tutte credo abbiano molta disponibilità economica e credo che trovare delle soluzioni "low cost" sia un'ottima soluzione in tempo di crisi.
Vi dirò, comunque, nomi di creme e lozioni non costose ed alla portata di tutte e che tra l'altro utilizzo anch'io quindi oltre al consiglio vi darò anche l'approvazione :) :) :)
Vi consiglio di acquistare o quanto meno provare:
Cambiapelle giorno di Cadey, Cambiapelle notte di Cadey, Solutions body Cellu DEFY di Avon, Solutions body lift e firm bust di Avon, l'Erboristica Crema fluida corpo, Geomar.
Vi allego delle foto di questi prodotti così che non possiate sbagliare semmai voleste provarli!
Spero che questo post possa esservi utile....

2 commenti:

  1. io uso somatoline cosmetics ma proverò il fango. xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
  2. scusa x il ritardo nel risponderti! Innanzitutto grazie di aver letto e commentato!!!! posso chiederti come ti trovi con somatoline?

    RispondiElimina

Popular Posts

Cerca nel blog

ValentinaCavaliere. Powered by Blogger.

Translate