il Blog su news, moda e bellezza.

CV Blog

News

Attualità, tendenze

Quest'estate siamo tutte fortunate.... eh sì perché il "makeup orange" è uno dei must della prossima estate in fatto di tendenze e sapete perché dico che siamo fortunate tutte? Perché i toni caldi dell'arancio, se scelti correttamente, stanno bene a tutte, ma proprio tutte (evvaiiii !!!!) !!!!!!
La difficoltà ( se di difficoltà possiamo parlare) sta nel fatto di scegliere il colore giusto di arancio adatto al nostro incarnato.
Faccio un esempio, semplicissimo, basandomi sugli "esperimenti" svolti su me stessa: io ho la pelle molto chiara e un rossetto arancio scuro non mi dona per niente (idem per un ombretto); dunque un tono troppo acceso di arancio per le carnagioni chiare lo sconsiglio a priori. Se invece avete la pelle scura e/o abbronzata un tono deciso di arancio vi donerebbe moltissimo.
Un altro punto a favore del makeup orange è il fatto che potete tranquilla abbinarlo ad altri colori: ad esempio se su i vostri occhi avete deciso di creare una sfumatura applicate sulla palpebra mobile l'orange prescelto e sfumatelo con del nero (o del grigio) verso l'angolo esterno dell'occhio,  per rendere il vostro makeup immediatamente chic e alla moda. Quando sarete già abbronzate, applicate sui vostri zigomi un tono caldo di orange per scolpirli, stando sempre attente a sfumarlo (evitate sempre l'effetto macchia, davvero terribile!!!!!).
Per la scelta dei rossetti e/o lipgloss (lucida labbra), vale la regola dell' incarnato...tutto dipende sempre dal colore naturale dei vostri denti per scegliere la giusta tonalità di arancio.
In linea generale,  comunque,  i toni più chiari di arancio stanno bene a tutte; per i colori più intensi bisogna stare un po più attente ed avere qualche accorgimento in più!!! Nulla che non si possa fare insomma!
L'unica pecca... di questo meraviglioso makeup è che evidenzia tutti i difetti.... ma d'estate chisenefrega?!?!?!
Un suggerimento per un makeup - orange da sera???
Dopo aver applicato un primer,iniziate picchiettando un pigmento orange (scelto da voi) sulla palpebra mobile direttamente con le dita; sfumate verso l'esterno un blu intenso (va bene anche shimmer) avendo cura di sfumare verso l'esterno e verso l'alto; applicate, sempre picchiettando, nell'angolo interno dell'occhio un giallo calorosissimo e carico ( sempre sfumandolo) e sfumate leggermente tutti e tre i colori. L'effetto è davvero straordinario!
Bene... :)  spero che possa esservi stato utile questo post!
Vi lascio ad alcune foto, prese dal web, di alcuni dei makeup orange che preferisco...
Kiss!

Cosa significa il termine "curvy"? Chi sono le curvy? E soprattutto perché sto qua a parlarvene anch'io? ;) l'ultima domanda ha una risposta semplicissima, ormai lo sapete, appartengo orgogliosamente alla categoria e non me ne vergogno più!!!
Curvy è un termine inglese che sta ad indicare "curve, forme"; nello specifico è entrato nel nostro vocabolario, di uso quotidiano, per indicare "donne formose e dalle curve importanti".
È stato, però, grazie ad alcune delle donne più famose e dalla fisicità straordinaria,  che questa parola ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo. Kim Kardashian, Beyoncé, Monica Bellucci... queste sono solo alcune ma potrei citarne tantissime altre!
Grazie a queste donne, straordinarie, che hanno fatto della loro fisicità importante un vanto ed un punto a loro favore oggi le donne "curvy" sembrano essere più apprezzate anche nel campo della moda, ovviamente in quella moda in cui non vengano messe in passerella acciughine pelle ed ossa!!!
Essere formose può essere solo un punto a favore, un surplus,  un valore aggiunto insomma ditelo come vi pare ma smettiamola di avere complessi! Finiamola di sentirci inadeguate, inadatte e poco piacenti! Attenzione però ho detto "formose" ma non obese ( già spiegato nel post precedente, per la serie di problemi di salute che causa l'obesità o qualsiasi altra forma di disturbo dell'alimentazione) .
Se sei una taglia 44, 46, 48/50 allora sicuramente sei una curvy. Se sei armoniosa, in carne e sorridi tanto allora sicuramente sei una curvy!!! Se ti rendi conto di esserlo punta molto sulla tua fisicità;  compra abiti che valorizzino queste curve piuttosto che castigarle, scegli outfit interessanti, sexy e divertenti ma mai volgari.
A proposito di outfit vi mostro una foto di Kim Kardashian (che io adoro!!!) e di uno dei suoi outfit

vi mostro anche altre famosissime curvy...
Con questo post spero che tutte le ragazze e le donne in carne capiscano che non é necessario inseguire stereotipi televisivi (bellissimi) ma quasi sempre utopici! Ad ognuna di noi madrenatura ha donato qualcosa, basterebbe che ci rendessimo conto di quali sono i nostri pregi e partire da quelli. Per i difetti, io sono convinta che ci rendano uniche! Ad esempio un naso importante rende un volto qualsiasi IL VOLTO; uno strabismo (che ho anche io) rende il vostro sguardo diverso ed interessante; e cosi via.... Spero che il messaggio positivo e grintoso sia chiaro e forza che siam belle anche così!!!

Popular Posts

Cerca nel blog

ValentinaCavaliere. Powered by Blogger.

Translate