il Blog su news, moda e bellezza.

CV Blog

News

Attualità, tendenze

Ciao ragazze! Oggi vi propongo di parlare di un prodotto cosmetico che fa parte della borsetta di tutte noi: il blush/fard. Innanzitutto sfatiamo un mito, che sta nella differenza di linguaggio. Infatti molti makeup artist, ma anche persone comuni, preferiscono adoperare il termine "blush" dall'inglese, ed altri, in percentuale minore, quello di "fard" dal francese. Dunque vi chiederete ma qual è la differenza?
Nessuna! Si tratta solo di due modi diversi di parlare dello stesso identico prodotto cosmetico.
Chiarito questo punto, partiamo col dire che il blush/fard a differenza della cipria che possiamo adoperare su tutta la superficie del nostro viso, va applicato solo sulle zone delle guance. Ma perchè? A cosa serve? Il blush/fard è quel prodotto che conferisce immediamente alla carnagione un colorito più sano e vivace. Io personalmente lo adoro!
Ci sono star che ne fanno un uso davvero massiccio in quanto sanno bene che una buona base viso necessita anche del tocco finale di un buon blush/fard!
In commercio ne troviamo diverse versioni: polvere, compatto, crema, glitterato, opaco; ed in diverse colorazioni: aranciato, rosato, pesca, ecc.
Insomma ce n'è davvero per tutti i tipi di pelle e per ogni esigenza. 
Ma, perdonatemi se spesso mi ripeto, così come per altri prodotti cosmetici, anche per il blush vale la regola "meno è meglio che più"; difatti se esageriamo rischiamo di ritrovarci con degli zigomi troppo pronunciati da sembrare innaturali o, peggio ancora, con delle macchie. Quindi prelevate sempre poco prodotto alla volta e avrete sicuramente l'effetto desiderato.
effetto "macchia" ;)

Se avete qualche domanda scrivetemi :) bacini a tutte!

Valentina Cavaliere
Ciao ragazze! Oggi vi mostro come avere labbra voluminose e perfette senza ricorrere a trattamenti costosi o addirittura alla chirurgia!
Avere delle labbra impeccabili piace a tutte, si sa, ma bisogna partire dal presupposto che se è vero che le labbra definite e precise non sono piu di moda è anche vero che le sbavature da rossetto non sono un belvedere.
Tutto quello che vi occorre è:
1) matita labbra di un tono in meno al rossetto che avete scelto
2) il rossetto scelto
Procedimento:

1) ridefinite il vostro contorno labbra in modo leggero e preciso facendo attenzione a ricreare la forma delle labbra che desiderate e soprattutto tenendo conto anche dell'armonia del vostro viso (quindi non strafate! Ricordate che "meno" è sempre meglio che "più" quando si tratta di makeup)
2) riempite l'intero del contorno labbra con la stessa matita
3) concludete il tutto con il vostro rossetto

L'effetto che otterrete sarà sicuramente d'impatto e vi consentirà non solo di avere labbra più voluminose ma anche di avere una tenuta maggiore del vostro makeup!
Spero che il post vi sia piaciuto...baciniiiii
Valentina Cavaliere


Ciao ragazze!!! oggi vi parlo di uno dei prodotti di cui spesso mi chiedete informazioni: il temutissimo eyeliner!!! A tutte noi piace avere uno sguardo seducente, un occhio da "gattina" o semplicemente avere un look ed un makeup curato; per farlo spesso quindi ci imbattiamo nell'applicazione dell'eyeliner, che per alcune di noi, può diventare un vero e proprio incubo! A chi non è capitato di ritrovarsi con un occhio da panda dopo l'applicazione dell'eyeliner? a chi non è mai successo di ritrovarsi con due occhi diversi a causa delle linee dell'eyeliner imprecise? a tutte almeno una volta!
Ma non temete! come ogni lavoro di precisione che si rispetti, anche per l'eyeliner il trucco è munirsi di tanta pazienza e di un pizzico di precisione che chiaramente acquisite dopo aver fatto molta pratica! Quindi non demordete!!! 
In commercio esistono tre varianti principali:
1) matita: la più semplice da applicare, perchè bisogna essere meno precisi e ci sentiamo più sicure ad impugnare una matita piuttosto che un pennello!
2) gel/crema: applicato con un pennello dalla punta angolata (obliqua) ha una difficoltà medio alta in quanto richiede un minimo di dimestichezza nell'uso dei pennelli;
3) liquido: la versione più diffusa e anche meno apprezzata da me; applicato direttamente con lo scovolino (pennello) della sua confezione richiede una precisione assurda. Tuttavia esistono due versioni di questo tipo di eyeliner: una con un pennello più morbido ( a mio avviso anche più difficile da utilizzare), ed un'altra con un pennello più duro ( più semplice da adoperare).
Spero che vi sia stato utile questo post...se avete domande scrivetemi qui sotto!!!!!
baciniiiiiiii 
Valentina Cavaliere.


Con mio grande piacere uno dei prossimi shooting che realizzeró vedrà come protagonista Rossella Feltri,  una delle voci più importanti e significative del panorama musicale contemporaneo partenopeo.
La location sarà ovviamente Napoli.
Visitate la mia pagina Facebook (Valentina Cavaliere makeup artist) per essere aggiornati costantemente circa le date degli shooting.

Popular Posts

Cerca nel blog

ValentinaCavaliere. Powered by Blogger.

Translate