il Blog su news, moda e bellezza.

CV Blog

News

Attualità, tendenze

Ciao ragazze, ho deciso di scrivere questo post in quanto in questo periodo mi sono documentata molto circa la cura dei capelli perchè in prima persona sto avendo qualche problemino di indebolimento del capello: quindi rottura, sfoltimento, caduta dopo averli spazzolati.
Andando a leggere su internet ho scoperto che in realtà sono varie le cause che provocano danni ai capelli ed io, ahimè, ho l'abitudine di fare quasi tutto ciò che vi elencherò.

LE 10 PESSIME ABITUDINI CHE ROVINANO I TUOI CAPELLI

1) acqua troppo calda: quando vi fate lo shampoo cercate di non usare acqua troppo calda che potrebbe indebolire i vostri capelli ma miscelate l'acqua con alcuni getti di acqua fredda.

2)phon alla massima potenza: bisogna stare veramente attente a tutte le fonti di calore dirette, rovinano ed indeboliscono i capelli, quindi il phon due massimo tre volte la settimana preferendo la funzione fredda.

3)dieta sbagliata: un'alimentazione poco sana e con la totale o quasi assenza di proteine può danneggiare moltossimo la vostra capigliatura. Un consumo regolare di pollo, pesce, lenticchie e fagioli vi gioverà moltissimo.

4)spazzolare energicamente: ogni qualvolta terminate il vostro lavaggio alla testa preoccupatevi di spazzolare con delicatezza i vostri capelli, soprattutto perchè bagnati i capelli sono ancora piu delicati in quanto l'acqua gonfia le cuticole, ricordate che sono fragili e che possono spezzarsi facilmente rischiando di rovinare tutta la capigliatura.

5)anche strofinare i capelli contro l'asciugamano può rovinare la chioma.

6)tirare i capelli: se sei una fan, come me, di acconciature tipo coda di cavallo, chignon, treccia, presta molta attenzione perchè queste pettinature tendono a creare tensione sui follicoli dei capelli danneggiandoli moltissimo e creando delle cicatrici che li distruggono in modo permanente; prova ad allentare la coda!

7) prodotti per styling strong: lacca, schiuma, e tutti gli altri prodotti che promettono di garantire una lunga tenuta per le vostre acconciature rendono i vostri capelli secchi e fragili con la conseguente causa di una notevole rottura di capelli.

8) pillole anticoncezionali: se assumi la pillola fai attenzione a non sbagliare l'assunzione: questo errore può causare la perdita dei capelli.

9)esposizione prolungata al sole: fai attenzione quando vai al mare e cerca di proteggere i tuoi capelli, un'esposizione troppo prolungata al sole può far si che i tuoi capelli tendano a seccarsi ed a rovinarsi moltissimo. Usa prodotti specifici per proteggere la chioma.

10)graffiare la testa: graffiare la testa con il pettine può essere nocivo per i capelli. 


Bentornate!
Purtroppo a malincuore vi dico che l'estate ci sta quasi per lasciare e molti saranno già tornati a lavoro o comunque alla vita quotidiana; dimentichiamo allora le sere in cui si fa più tardi, si bevono molti più drink zuccherati, si mangiano più gelati e schifezze varie (junk food) e ritorniamo in forma con 5 semplicissimi consigli che possono mettere in pratica tutti.

1) iniziate con l'abolire i cibi spazzatura che vi hanno accompagnato in questi mesi e fate spazio a pranzi ipocalorici e salutari (risotti, insalate varie, verdure, frutta, pochi carboidrati, poche proteine)

2) se non lo avete già fatto in questo periodo di caldo è ora di iniziare a bere almeno 2 litri di acqua al giorno che vi aiuterà a buttare giù i chili di troppo ed espellere le tossine, dunque a disintossicarvi. A questo proposito vi consiglio di bere tutte le mattine un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con la premuta di un limone e mezzo, assicuratevi che il limone sia ovviamente di buona qualità. Questa buona abitudine vi aiuterà moltissimo sia per dimagrire sia per mantenere in salute il vostro organismo in quanto sono ormai note le proprietà benefiche del limone.

3)fate movimento!!! qualsiasi cosa voi scegliate di fare per muovermi andrà bene, purchè facciate movimento; il nostro corpo è una macchina perfetta, e come tale una volta ingerita la quantità giusta di energia ha bisogno di smaltirla per stare in salute. Quindi salite a piedi le scale, passeggiate ogni giorno almeno mezz'ora, datevi da fare in casa, insomma il segreto è alzare il culo dalla poltrona, scusatemi la volgarità ma è per rendere molto più efficace e chiaro il messaggio !!!!

4)dormite a sufficienza. Anch'io, forse come molte di voi in questo momento, non credevo che il sonno potesse in qualche modo influire sulla forma fisica ed invece recenti studi dimostrano che chi non dorme abbastanza o lo fa male, sarà più predisposto a malattie come l'obesità o disturbi alimentari. Quindi rilassatevi e concedetevi almeno 8 ore di sonno.

5)in ultimo ma non meno importante, utilizzate i vostri smartphone nel modo giusto: applicazioni utili come FLAT 360 vi permetteranno di ritornare presto in forma, con una serie di guide pratiche ed esercizi che potrete fare direttamente a casa vostra, cosi eliminerete finalmente la pancia molla che non piace a nessuno!!!

Popular Posts

Cerca nel blog

ValentinaCavaliere. Powered by Blogger.

Translate