il Blog su news, moda e bellezza.

CV Blog

News

Attualità, tendenze

E' ufficiale: Oggi 2 dicembre 2017 Clio makeup apre il suo primo PoPup store. A dirlo è stata lei stessa in suo post sul suo blog:
 D
icembre, quest’anno, è un mese per me davvero emozionante perché finalmente si concretizza un progetto super speciale al quale io e il Team lavoriamo da tempo in segreto. Sono davvero felice di svelarvi che oggi SABATO 2 DICEMBRE apre a Milano il primo ClioPopUp: uno store fisico temporaneo all’interno del quale si possono acquistare tutti i rossetti CreamyLovee un nuovissimo prodotto lanciato in anteprima ESCLUSIVA! Di cosa sto parlando? Del mio primo mascara, DarkLove: un prodotto per ciglia effetto “WOW” e del quale presto vi svelerò tutti i segreti"
E' cosi che Clio ha dato la notizia che i fans avevano però gia immaginato.

Noi tutte siamo felicissime e super orgogliose della nostra makeup artist d'oltreoceano e ci auguriamo che iniziative simili possano svolgersi magari anche in altre città d'Italia!!!
Ti faccio i miei piu sinceri auguri per questa nuova esperienza :)





Se ne conosce veramente poco in Italia, e aggiungerei per fortuna, di questa usanza che oltre ad avere dell'assurdo è più diffusa di quanto si pensi in alcuni paesi. 
Purtroppo non tutti i bambini hanno la fortuna di avere lo stesso tipo di tutela che hanno qui in Italia i nostri figli e nipoti per cui in certe parti del mondo, che a me sembrano cosi distanti, lontane seppur spesso dietro l'angolo, certe usanze sono cosa nota e non fanno nemmeno notizia.
Di storie di bambini abusati, violentati e strappati alla loro età ne è pieno internet e i media ogni giorno tristemente ci raccontano storie terribili, ma io personalmente non mi era mai imbattuta in una notizia simile che per quanto bizzarra mi fa rabbrividire.

In Afghanistan i bambini hanno tutti un prezzo e coloro che li comprano hanno un totale ed assoluto potere decisionale sulla loro vita ed esistenza. Il termine BACHA RAZI sta letteralmente per "bambini per gioco" e consiste proprio nell'adescare in ogni dove bambini, rapirli dalle loro famiglie e cambiare loro identità trasformandole in ragazze. I maschietti infatti vengono truccati e vestiti da donne ed ornati con sonagli alle caviglie ed ai polsi e costretti a ballare a tempo di musica. Una volta finita la danza i bambini sono costretti a concedersi sessualmente all'adulto di turno, uomini molto più grandi di loro, senza potersi minimamente ribellare.

Compiuti i 18 anni i Bacha Razi sono finalmente liberi anche se la loro prigione durerà per tutta la vita; infatti spesso è difficilissimo reintrodursi in società, trovare lavoro e costruirsi una famiglia, senza contare il fatto che spesso i traumi possono modificare in modo considerevole il loro modo di essere.

Ad essere costretti al cambio di identità non sono solamente i maschi ma anche le femmine ed in questo caso si chiama BACHA POSH, soprattutto nelle famiglie in cui non ci sono figli maschi viene rapita la femmina e costretta a cambiare identità diventando maschio e comportarsi come tale, studiando (si perchè solo i maschi possono studiare, assurdo vero???) e lavorando.

Raggiunta l'adolescenza per le Basha Posh spetta un destino diverso, costrette a spogliarsi di nuovo della loro fittizia identità devono ritornare ad essere donne e spesso promesse spose di un uomo che non hanno mai incontrato in vita loro. 

Io non so davvero come si possa immaginare di vivere una vita del genere, parlo anche per i genitori dei poveri bambini vittime di un sistema malato e sporco di cui non si sa nulla, in cui nessuna denucia, di cui non si parla. 
Non è solo la faccia dell'orrore quella che viene mostrata ma la capacità dell'uomo a spingersi oltre i confini dell'umanità riuscendo a strappare un bambino alla sua ingenuità, al suo candore e a rubargli quegli anni che non ritorneranno più.

Spero davvero che se ne possa parlare e che trovino una soluzione a questo dramma scandaloso.








Sotto la soglia dei 30 anni la pelle del nostro viso inzia a mostrare i primi segni del tempo e non si tratta necessariamente di rughe ma semplicemente di brufoli che spesso ad alcune ricordano i tempi ormai lontani dell'adolescenza ma possono essere molteplici i fattori di questi inestetismi cutanei . Lo stress, l'inquinamento, l'alimentazione, una skin care quotidiana poco attenta e via dicendo.
Di solito queste imperfezioni in età adulta sono difficili da eliminare e si presentano in modo diverso, spesso somigliano a delle cisti si arrossano  e si gonfiano proprio a causa di un'eccessiva produzione di sebo che non riesce a trovare una via d'uscita e quindi a sfogarsi.

Le imperfezioni a 30 anni spuntano soprattutto sulla zona laterale delle guance e su quella mandibolare, sul mento e sul collo.

 La soluzione potrebbe essere innanzitutto vivere una vita più rilassata perchè si è capito che lo stress influisce molto sul nostro benessere psico fisico. Tuttavia, un'altra valida alternativa è adottare uno stile di vita più sano che prevede anche una beauty routine consistente: maschere, pulizia del viso, creme, tonico, scrub sono operazioni da svolgere nel quotidiano o settimanalmente.



D'inverno è un problema comune a tantissime persone, soprattutto le casalinghe sono quelle piu colpite da questo fastidioso quanto, spesso, doloroso inestetismo: i geloni alle mani.
Le cause principali sono da ricercare innanzitutto nelle nostre abitudini quotidiane, se utilizziamo o meno guanti per i lavori in casa e se applichiamo o meno delle creme idratanti studiate apposta per questo tipo di problema. Ma un'altra causa principale è il freddo, non appena le temperature si abbassano ecco che arrivano puntuali le ragadi ed i geloni.

Io ne soffro moltissimo, da tantissimi anni e per molto tempo cercavo di risolvere applicando una buona crema nutriente, anche molto economica a dire il vero (CERA DI CUPRA MANI) che costa circa 2,00€ e la trovate in supermercati e mercerie.

Ma poi ho capito che questa da sola non bastava e quindi ho fatto qualche ricerca per capire bene come potevo risolvere o contenere il problema, soprattutto se c'è il sanguinamento.
Un'ottima soluzione è stata per me PREP una crema che trovate sia in farmacia che nelle mercerie più fornite, costa poco ed è davvero una mano dal cielo. Se avete ferite, tagli, ragadi, mani secche, ma anche per arrossamenti da pannolino per i vostri piccoli, o da utilizzare post- rasatura è un ottimo e valido aiuto da avere sempre nella dispensa in bagno.
Mi ha aiutato e mi aiuta ancora moltissimo anche se con qualche accorgimento in più devo dire che i risultati sono ancora piu evidenti e quindi ad esempio utilizzare dei guanti felpati che non lascialo trapelare l'acqua verso le mani durante le faccende domestiche e applicare la crema anche prima di andar a letto cosi che agisce per tutta la notte.

Ci sono però anche rimedi naturali altrettanto validi che vorrei condividere con voi.


BURRO DI KARITÈ


Il burro di karité è 100% naturale e data la sua consistenza vanta proprietà emollienti, nutrienti e antiossidanti. Perfetto quindi da utilizzare al posto della crema idratante sulle mani screpolate più volte al giorno ma anche sul resto del corpo dopo il bagno o la doccia. Non solo nutre ma è in grado anche di proteggere la pelle da agenti atmosferici come vento e sole. Con questo burro si possono fare degli impacchi notturni spalmandolo sulle mani la sera prima di andare a dormire e indossando poi dei guanti di cotone da levare solo al mattino.



OLIO DI COCCO


Una valida alternativa se avete in casa l’olio di cocco è utilizzarne una piccola quantità sulle mani screpolate. Anche questo prodotto naturale è idratante e lenitivo e in poco tempo migliorerà molto la situazione di secchezza delle vostre mani. Gli impacchi notturni con i guanti si possono fare anche con olio di cocco.

OLIO DI MANDORLE DOLCI

Un'altra sostanza grassa perfetta per idratare la pelle screpolata delle mani ma anche del resto del corpo è l’olio di mandorle dolci. Questo prodotto, per ottenere il massimo della resa, va utilizzato sulla pelle leggermente umida, quindi subito dopo aver lavato le mani e averle delicatamente tamponate con un asciugamano.


OLIO D’OLIVA

Un efficace e sempre valido rimedio della nonna che tutti noi abbiamo a disposizione è l’olio d’oliva perfetto per rendere la pelle morbida. Al posto dei burri sopraindicati potete utilizzare questo condimento ricco di proprietà per fare degli impacchi sulle mani screpolate da tenere in posa per tutta la notte con l’aiuto di un paio di guanti.
                                                                




            & nbsp;                                               


Il sogno di Sahar Tabar, 19enne israeliana era quello di somigliare a tutti i costi alla sua attrice preferita, Angelina Jolie: dopo aver seguito una dieta rigida per arrivare alla magrezza dell'attrice e subito numerosi interventi chirurgici (50 per la precisione) Sahar Tabar mostra con orgoglio e fierezza i risultati raggiunti in alcuni scatti su Instagram scatenando molteplici reazioni da parte dei suoi followers,  tant'è che poi la notizia diventa virale.
Frutto anche di un makeup molto accentuato e di una magrezza eccessiva i risultati che sembra aver raggiunto la giovane sono di un'innaturalezza oltre ogni limite.

Bisognerebbe domandarsi innanzittutto come mai questa giovane donna a soli 19 anni abbia deciso di cambiare i suoi connotati, perdere la sua persona e soprattutto bisognerebbe interrogarsi sulla propria identità: vale davvero cosi tanto somigliare ad una star, un'attrice o un personaggio famoso? idolatriamo cosi tanto i nostri eroi da non riuscirci a distaccarcene e a voler trasportare nella realtà qualcosa che non esiste? Quanto vale la nostra persona allora?

Viviamo in una società cosi stereotipata che non è più cosi difficile vedere masse di giovani somigliarsi tutti gli uni con gli altri, fare tutti le stesse cose, parlare lo stesso linguaggio, vestirsi alla stessa maniera.  Si è vero fa parte di un percorso, amalgamarsi ad un gruppo e raggiungere l'accettazione da parte di esso, ma ciò avviene nell'adolescenza quando il nostro carattere e la nostra personalità non sono ancora cosi forti da affermarsi autonomamente ma il compito dell'adulto è quello di trovare nell'adolescente quella personalità nascosta che vive in ognuno di loro, compreso in Sahar.
Sahar non riavrà mai piu il suo volto e la freschezza della pelle che solo la sua età regala perchè purtroppo non avrà avuto un adulto che la guidasse nel difficile percorso della vita chiamato crescita.


 



RIPRODUZIONE VIETATA - VALENTINACAVALIERE

Ha da poco pubblicato una foto che lascia poco spazio all'immaginazione... e quindi tutto ci lascia presagire che la nostra amatissima Clio Zammateo apri il suo primo pop-up store.
Ma cos'è un pop-up store?
Il negozio a tempo, o negozio temporaneo (pop-up storepop-up retail o temporary store in americanopop-up shop in inglese britannico), è un punto vendita di concezione relativamente recente, che importa in Italia una tendenza nata negli Stati Uniti[1][2] e nel Regno Unito[3].

Negozio a tempo a Londra
Il negozio a tempo è appunto un esercizio temporaneo, la cui durata può variare da pochi giorni a poco più di un mese[4]. Benché piccoli e transitori, questi negozi sono spesso in grado di attirare l'attenzione dei consumatori. Essi compaiono in zone particolarmente in vista della città, proponendo le ultime novità e chiudendo improvvisamente, senza preavviso: l'obiettivo è quello di creare un evento effimero che si leghi a un messaggio temporaneo duraturo, specialmente nelle politiche di marketing delle grandi marche[5].
(wikipedia)

Quindi non ci resta che attendere e vedere quali sorprese ha in serbo per noi la nostra guru del makeup. 










Era da molto tempo che si vociferava di una presunta crisi di coppia tra il rapper e la cantante, famosi a livello planetario con carriere di successo e ricchissimi in modo assurdo: il loro business infatti è plurimiliardario.
Ma forse proprio quando si ha tutto e per tutto, intendo tutto, che si ricerca continuamente la felicità delle piccole cose, che spesso vengono accantonate, dimenticate e si viene travolti dalla ricchezza più sfrenata.
Nelle ultime loro canzoni si era intuita una crisi, che non è sfuggita ai più attenti fino a che Jay-Z non ha confessato tutto dichiarando ad un autorevole rivista americana di aver tradito la moglie Beyoncé, in periodo difficile, complicato che lo ha riportato indietro nel passato ricordando il suo burrascoso passato di adolescente difficile, complicato. Ha raccontato inoltre della loro crisi e della terapia che li ha salvati dal divorzio. Il rapper si giustifica dichiarando che in quella sofferenza si è rifiugiato il desiderio di avvicinarsi ad un'altra donna, misteriosa amante di cui non si conosce l'identità ma che Beyoncé ha definito in "Lemonade" "Becky dai bei capelli".







Adesso sono pronti a lavorare insieme, lanciandosi in un nuovo progetto che li vedrà collaborare fianco a fianco. Utilizzare la "musica come terapia" hanno dichiarato, per "superare i momenti difficili e lasciarsi il passato alle spalle".



Noi tutti ci auguriamo che Jay-Z non faccia altri colpi di testa, ma d'altra parte ci rincuoriamo pure, in fondo se è stata tradita Beyoncé non c'è da scoraggiarsi nel caso a farlo fosse nostro marito.

RIPRODUZIONE VIETATA - VALENTINACAVALIERE 
Un duro colpo per la show-girl argentina, Belen Rodriguez, il suo locale, in società con Joe Bastianich, chiude le serrande. 

  La notizia è stata diffusa in rete poco fa, ma i piu esperti avevano già immaginato l'irreparabile.
Apre a Milano la pizzeria napoletana "Da Michele": sarà al posto del locale di Belen (che chiude)
Cambio della guardia tra ristoranti a Milano, con il "Ricci" di Belen e Bastianich che dopo due anni di vita lascia il posto a "Da Michele", la storica pizzeria napoletana comparsa per la prima volta nel 1870 nel quartiere di Forcella.

Apre a Milano la pizzeria napoletana "Da Michele": sarà al posto del locale di Belen (che chiude)

Negli ultimi giorni, infatti, il "Ricci" - inaugurato nell'estate del 2015 in via Pisani, zona Repubblica - non ha più aperto le porte ai propri clienti ed è ormai certo che l'avventura culinaria della showgirl argentina e dell'imprenditore americano sia finita. 
Nel locale di via Pisani - inaugurazione prevista per il 20 dicembre - arriverà proprio "Da Michele", che negli ultimi giorni ha aperto anche un nuovo ristorante a Londra che è andato ad aggiungersi agli altri locali di Fukuoka, Tokyo e Roma.





La storica pizzeria napoletana, dunque inizierà un nuova avventura in quel di Milano e prevederà un menù classico tipico della tradizione partenopea: quattro antipasti, quattro pizze e la pizza fritta, non mancheranno certamente la Margherita e la Marinara, le uniche due pizze che " Da Michele" serve nel locale storico di Forcella. 

Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/economia/apre-pizzeria-da-michele.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday
 

COSA SONO?
Letteralmente sono proprio i jeans rubati dall'armadio del nostro fidanzato, compagno, marito. 
Con strappi, sbiaditi, larghi oltre ad essere comodi conferiscono subito un look particolare e casual chic che fa molto tendenza.



COME ABBINARLI:

Felpine non over, camicie check, sneakers o tacchi alti. Sono perfetti per chi ama giocare con le proporzioni e con gli stili più disparati, ad esempio abbinando un jeans over a un blazer serioso.

 

A CHI STANNO BENE: 
se li indossate con naturalezza e senza sentirvi "costrette" e impacciate. Quindi teoricamente potrebbero star bene quasi a tutte ma attenzione alle piu piccoline di statura, appiattiscono il lato b a causa del cavallo basso. 

PARERE PERSONALE:
A me piacciono quindi li indosserei se non mi sentissi goffa avendo dei kg di troppo, ma questo è un problema mio, magari scopriremo che anche per le piu formose vanno bene. 
Quindi si ma se si ha una un bel fisichetto asciutto, non magro ma in forma.












Ne ho sentito parlare molto su tanti blog di cosmesi che seguo e devo dire che mi sono interessata all'argomento e all'azienda sopra citata proprio perchè attratta dai fondotinta.
Dal sito ho raccolto alcune informazioni utili che vorrei condividere con voi e chiedervi se qualcuna l'ha già provato e, se sì, qual è stata la sua esperienza in merito. Lo potete acquistare direttamente online, perchè che io sappia non ci sono molti rivenditori, quindi vi lascio qui sotto il link per l'acquisto.

 


IDRATAZIONE PROTEZIONE E COMFORT - ILLUMINANTE - ANTIAGE

Un fondotinta fluido biologico e cruelty free certificato ad alta performance. Dal tocco morbido e vellutato protegge, uniforma, illumina e leviga la pelle. Estremamente concentrato e coprente, indossato in piccole quantità dona un risultato perfetto.

I segreti della formula - Natura e Tecnologia


ORGANIC SKIN RENEWAL COMPLEX: Una preziosa combinazione di olii vergini e biologici spremuti a freddo, uniti a un complesso di acidi grassi essenziali. Questo complesso dalle riconosciute proprietà dermoprotettive, nutrienti, idratanti, rigeneranti ed antiage, svolge una marcata azione rivitalizzante donando all'epidermide luminosità e una profonda sensazione di benessere.

LEONTOPODIUM MERISTEM HYALOBIURONIC COMPLEX: Un complesso bioattivo di ultima generazione dalle documentate proprietà antiossidanti, detossinanti ed antiage. Elaborato dalle cellule meristematiche presenti nelle gemme di Leontopodium alpinum (stella alpina) e Marrubium vulgare e portato, con un processo tecnologico esclusivo, in un carrier di Glicosamminoglicani idrolizzati (HGAG), rappresenta la punta più avanzata della moderna ricerca fitocosmetica basata sulle cosiddette “staminali vegetali”.

Ingredienti funzionali: Oli vergini biologici spremuti a freddo di Mandorla, Albicocca, Avocado, Cocco, Oliva e Camomilla, Idrolato biologico di Salvia sclarea, Glicerina vegetale bio (Palm free), Estratti meristematici di Marrubium vulgare e Stella alpina, Glicosamminoglicani.
Costituenti attivi: Insaponificabili, Acidi grassi, Acidi grassi essenziali (Vitamina F), Squalene, Fitosteroli,
Vitamine A ,D, E, Fenilpropanoidi di Stella alpina e di Marrubium vulgare, Acido Jalobiuronico.

Le azioni di trattamento - Innovazione ed Efficacia


PROTEZIONE IDRATAZIONE E COMFORT: Reintegra le naturali difese della pelle
frequentemente danneggiate dall'azione aggressiva dei detergenti e degli agenti
esterni contrastando la penetrazione di microorganismi, agenti chimici ed aller-
genici. Nutre e riduce la perdita di acqua transepidermica, rendendo la pelle più
morbida ed elastica.

ANTIOSSIDANTE DETOSSINANTE: Neutralizza i radicali liberi, maggiori responsa-
bili dell'invecchiamento cutaneo, aumentando contemporaneamente le capacità
difensive della pelle. All’azione immediata di radical scavenging, associa infatti la
proprietà di potenziare il sistema enzimatico coinvolto nel naturale processo di
detossificazione dell’epidermide favorendo la neutralizzazione delle sostanze
dannose.

Risultato: dona alla pelle un comfort eccezionale e la difende dagli stress am-
bientali e dai danni da fotoinvecchiamento.


RIGENERANTE ANTI-AGE: Contrasta la degradazione di Collagene e Acido jalu-
ronico, stimola la riproduzione dei Fibroblasti e favorisce i naturali meccanismi
biologici alla base del rinnovamento epidermico.

Risultato: la pelle appare rinnovata, luminosa, tonica e compatta.



Un inizio... sicuramente un  piccolo  aiuto ai più bisognosi, arriva il REI  ( REDDITO DI INCLUSIONE.)
A decorrere dal 1° gennaio 2018 il #REI sarà la misura unica a livello nazionale di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale.

 REQUISITI
- ISEE non superiore ai 6.000€
- Patrimonio immobiliare diverso da abitazione non superiore ai 20.000€
- Patrimonio mobiliare non superiore ai 10.000€.




COMPATIBILITÀ
- Con attività lavorativa: SÌ
- Con Naspi o Dis-coll: NO
IMPORTO E DURATA
L'importo è legato al numero dei componenti del nucleo familiare a partire da un minimo di 188€ fino ad un massimo di 485€.
- 1 componente 188€
- 2 componenti 294€
- 3 componenti 383€
- 4 componenti 461€
- 5 o più componenti 485€

 Il beneficio economico erogato dall’Inps, sarà concesso per un massimo di 18 mesi e saranno previsti 6 mesi di pausa prima di poter ripresentare richiesta.
COME RICHIEDERE IL REI
Il Rei potrà essere richiesto da gennaio  2018 presso il nostro Caf sito in via pigna 227 ( case puntellate ),
L'importo verrà erogato sulla "carta prepagata Rei".
Il 50% dell’importo stabilito potrà essere ritirato in contanti, il resto sarà utilizzabile per la spesa e per pagare le bollette. La tessera darà inoltre dare diritto allo sconto del 5 per cento sugli acquisti in negozi e farmacie convenzionate.


Gli stivali sopra il ginocchio, o overknee, sono la tendenza calzature più amata e seguita dell'autunno inverno. 
Sono stivali lunghissimi, che piacciono quasi a tutte le donne ma che purtroppo non si addicono al fisico di tutte perchè bisogna essere parecchio alte per sfoggiarli.
Le donne formose, di solito, me compresa, storciono il naso in merito all'acquisto di un paio di stivali del genere, in quanto c'è la convinzione che bisogna per forza di cose avere gambe lunghissime e snelle per poterli indossare: ma vi svelo un segreto: non è cosi!!!!
Premesso che chiaramente c'è sempre il buon gusto a far da padrone ed ognuna di noi conosce il proprio corpo e sappiamo tutte benissimo la differenza tra essere formose ed essere obese.
Ma questo è un altro discorso.
Ho scelto per voi alcuni outfit che preferisco e dove potrete acquistare prodotti simili a quelli delle foto.

1. Abbinali a gonne o vestiti corti




2. Abbinali a skinny jeans o leggings











3. Gioca con le lunghezze




4. Usali per uno stile bon ton












 




                                                                

6. Come abbinare gli stivali sopra il ginocchio se sei curvy




                                                                    
















Il bonus bebè ha fatto molto discutere in queste ultime settimane. Dopo la decisione del Governo di eliminarlo dalla Legge di stabilità 2018 e quindi di non darlo più alle famiglie italiane, è arrivata la conferma. Data la pressione di molti partiti politici il Governo ha deciso di riconfermarlo. Per il 2018 tutto resterà come è sempre stato ovvero 80€ o 160€ (per le famiglie più povere) al mese per massimo 3 anni. Dal 2019 le cose però cambieranno. Ci saranno importanti novità nell’erogazione del bonus. Vediamo quali sono quelle principali.




Per il 2018 l’assegno rimarrà di 960€ annui ovvero 80€ al mese per chi ha Isee fino a 25.000€. Dal 2019 le famiglie non potranno più contare su un aiuto così importante. Il bonus sarà infatti ridotto sia di durata che di somma. 

Il bonus sarà erogato per un solo anno

A partire dal 2019, almeno fino al 2020, il bonus bebè spetterà solamente per un anno e non più per 3 come è invece stato fino a questo momento. I genitori potranno usufruire del bonus solamente per il primo anno del bambino e non più come in precedenza per i primi 3 anni. Non è solo questa la grande novità del nuovo bonus bebè.




Il bonus sarà erogato a metà

Il bonus bebè a partire dal 2019 sarà anche dimezzato. Ai genitori non spetteranno più 80€ al mese ma solamente 40€. 
Se un bambino dovesse nascere in corso del 2018 alla famiglia spetterebbero 80€ al mese per tutti i mesi del 2018 a partire dalla nascita del bimbo e 40€ per i mesi restanti nel 2019 fino al compimento dell’anno. 
Se il neonato nasce ad agosto 2018 per 5 mesi i genitori prenderanno 80€ mentre per i restanti 7 mesi del 2019 ne prenderanno solo 40€.
Nonostante il bonus sia dimezzato, per le famiglie con Isee minore a 7.000€ sarà comunque raddoppiato. Invece di 40€ queste famiglie ne prenderanno 80 mentre in precedenza ne prendevano 160 invece di 80. I parametri Isee resteranno invariati: non ci saranno quindi cambiamenti nei requisiti.
Queste nuove condizioni si trovano nell’emendamento di Alternativa Popolare, riformulato dai relatori Magda Zanoni (Pd) e Marcello Gualdani (Ap). L’emendamento è stato depositato a Palazzo Madama e a breve sarà votato. (fonte Passione Mamma)

PASTA FORMAGGINO E VERDURE FRULLATE 

ingredienti:
3 cucchiai colmi di pastina (vari formati a seconda di cosa preferisce il bambino)
1 formaggino Mio Nestlè
150 gr di minestrone Orogel Leggerezza (oppure se avete la possibilità lo preparate voi)
2 cucchiaini olio evo
2 cucchiaini di parmigiano

PROCEDIMENTO 
Mettete a bollire il minestrone senza aggiungere altri ingredienti, ne sale, ne olio. Fate cuocere per 18 minuti circa.
Una volta pronte le verdure fatele raffreddare e mettete nel frullare il formaggino insieme al minestrone e frullate tutto per 1 minuto fino a che non avrete ottenuto una crema omogenea.
Mettete a bollire l'acqua per la pastina, calate la pasta, cuocetela e scolatela dell'acqua di cottura.
Unite la pasta alla crema di verdure e formaggio precedentemente fatta, aggiungete olio evo e parmigiano et voila, il bambino vi ringrazierà!


PASTA CON FILETTO DI CARNE e RAGù (lo si può' anche congelare una volta pronto)

ingredienti:
100 gr di filetto di carne scelto
100 gr di ragu fatto in casa
2 cucchiaini olio evo
2 cucchiai parmigiano


  PROCEDIMENTO
Prendete un pentolino e mettete a bollire il filetto con poca acqua, quando sarà cotto passatelo nel frullatore per creare una crema omogenea. In un altro pentolino mettete a cuocere la salsa per qualche oretta, senza olio, senza sale. Una volta pronta unitela alla carne e aggiungete parmigiano e olio.
Mettete a bollire l'acqua per la pastina, calate la pasta, cuocetela e scolatela dell'acqua di cottura.
Unite la pasta al tutto et voila, il pranzo è servito !!!!




  PASTA CON PASSATO DI CAROTE E SALSA DI POMODORO (lo si puo anche congelare una volta pronto)
ingredienti:
5 carote
100 gr salsa di pomodoro
cipolla q.b.
2 cucchiaini olio evo
2 cucchiaini parmigiano

PROCEDIMENTO:
Prendete un pentolino e mettete a bollire la passata di pomodoro, le carote precedentemente pulite e tagliate a tocchetti, l'acqua q. b. per cuocere e un po di cipolla.
Dopo una 20ina di minuti dalla sua ebollizione spegnete e fate raffreddare.
Mettete le carote al pomodoro nel frullatore per circa 1 minuto fino  a che non avrete ottenuto una crema omogenea.
Mettete a bollire l'acqua per la pastina, calate la pasta, cuocetela e scolatela dell'acqua di cottura.
Unite l'olio e il parmigiano et voila!!!





 Questi sono solo 3 esempi, se volete altre ricette scrivetemi nei commenti cosi ve ne dirò delle altre.
Con questa metodologia assicurerete sempre al vostro bambino un pranzo sano ed equilibrato ricco di proteine e vitamine indispensabili per la crescita.



E' risaputo ormai da tantissimi anni che gli uomini (soprattutto over 50) cercano donne giovani, vuoi per la bellezza, vuoi per la freschezza, la donna giovane nell'uomo matura suscita sempre un certo fascino.
Recenti studi dimostrano che la voglia della conquista di una donna più giovane sia da ricercare nel fatto che l'uomo incosciamente sia alla ricerca di una figura femminile che lo accudisca, che si prenda cura di lui a 360° e chi meglio di una giovane donzella può farlo?


 Certamente oggi, con il benessere e la vita che si allunga sempre più, ci sono sempre più donne 50enni ancora bellissime e avvenenti che farebbero girare la testa anche ad un giovane 30enne, ma la freschezza e la spontaneità che può' avere una donna di 30 anni è sicuramente diversa da quella di una matura agèe.


Fatto sta che studi americani ci dimostrano che la maggior parte dei tradimenti avviene a causa del social network più famoso del mondo, facebook appunto, ed avviene proprio da parte di uomini ormai sposati da anni che ricercano online piaceri da tempo dimenticati.
Sesso online, fotografie, video porno, chat erotiche tutto quello che il mercato social mette a completa disposizione gratuitamente 24h su 24. Gli studi sottolineano, inoltre, che le donne maggiormente ricercate online per possibili notti di fughe amorose adulterine, sono giovani 25-30enni e i loro predatori pare siano proprio i carissimi 50-60 enni.
Ovviamente si tratta di ricerche puramente basate su statistiche quindi non si vuole assolutamente dire che magari nostro padre, piuttosto che nostro suocero o lo zio o il vicino di cui abbiamo sempre pensato bene siano traditori seriali... pero...... !!!!


  MA PERCHE QUINDI GLI UOMINI TRADISCONO LE DONNE?????
Di solito chi tradisce è stanco della propria relazione, non vive bene la quotidianità della coppia o semplicemente ricerca dei piaceri che sono ormai dimenticati dalla routine e dai problemi che si vivono ogni giorno, in più mettici lo stress, il lavoro, la casa, i figli, le bollette da pagare e si finisce per abbandonare completamente o quasi determinati piaceri di coppia. Spesso non si tratta solo di sesso ma anche di una compagnia diversa, un dialogo stimolante, una sera a cena fuori, un film al cinema e ridere prendendo un buon caffè.

Curate di più i vostri rapporti, perché come una pianta se non la annaffiate appassisce poco alla volta fino a morire.





Fare i regali di Natale, è impegnativo, richiede tempo, passione, idee, dedizione e tanta ma tanta pazienza.
Spesso ci si avvicina proprio ai giorni natalizi prima di riuscire ad aver terminato tutti i regali di Natale e cosi si rischia che si acquistano oggetti, cose a prezzi elevatissimi e spesso non di ottima qualità.
Proprio per tutte queste ragioni da molto tempo tantissime persone si affidano agli acquisti online, dove poter acquistare stando seduti comodamente sul proprio divano, alla sera quando si torna stanchi dal lavoro. Però, c'è un però.... anche online le truffe sono sempre in agguato, anche in questo caso bisogna avere un minimo di fiuto per affari, saper leggere le offerte e capire in quali giorni sono valide oppure no determinate promozioni sponsorizzate dagli inserzionisti cosi da non pagare un prodotto il triplo rispetto al giorno della promozione stessa.
Spero di essere stata abbastanza chiara, mi auguro.
Tra gli shop online di maggior successo planetario, si intende, c'è il colosso AMAZON dove ci puoi trovare veramente di tutto a prezzi anche abbastanza vantaggiosi rispetto alla concorrenza.
E' un sito serio, affidabile e onesto, ci acquisto spesso e quindi potete fidarvi.
Ma ci sono anche altri siti altrettanto validi, come E-BAY, E-PRICE e tantissimi altri.
Vi lascio qui sotto alcune promozioni valide sul sito di Amazon che interessano per prima me e che possono essere delle idee carine per i vostri regali di natale
 









Popular Posts

Cerca nel blog

ValentinaCavaliere. Powered by Blogger.

Translate