il Blog su news, moda e bellezza.

Ciao ragazze! Oggi vi propongo di parlare di un prodotto cosmetico che fa parte della borsetta di tutte noi: il blush/fard. Innanzitutto sfatiamo un mito, che sta nella differenza di linguaggio. Infatti molti makeup artist, ma anche persone comuni, preferiscono adoperare il termine "blush" dall'inglese, ed altri, in percentuale minore, quello di "fard" dal francese. Dunque vi chiederete ma qual è la differenza?
Nessuna! Si tratta solo di due modi diversi di parlare dello stesso identico prodotto cosmetico.
Chiarito questo punto, partiamo col dire che il blush/fard a differenza della cipria che possiamo adoperare su tutta la superficie del nostro viso, va applicato solo sulle zone delle guance. Ma perchè? A cosa serve? Il blush/fard è quel prodotto che conferisce immediamente alla carnagione un colorito più sano e vivace. Io personalmente lo adoro!
Ci sono star che ne fanno un uso davvero massiccio in quanto sanno bene che una buona base viso necessita anche del tocco finale di un buon blush/fard!
In commercio ne troviamo diverse versioni: polvere, compatto, crema, glitterato, opaco; ed in diverse colorazioni: aranciato, rosato, pesca, ecc.
Insomma ce n'è davvero per tutti i tipi di pelle e per ogni esigenza. 
Ma, perdonatemi se spesso mi ripeto, così come per altri prodotti cosmetici, anche per il blush vale la regola "meno è meglio che più"; difatti se esageriamo rischiamo di ritrovarci con degli zigomi troppo pronunciati da sembrare innaturali o, peggio ancora, con delle macchie. Quindi prelevate sempre poco prodotto alla volta e avrete sicuramente l'effetto desiderato.
effetto "macchia" ;)

Se avete qualche domanda scrivetemi :) bacini a tutte!

Valentina Cavaliere

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts

Cerca nel blog

ValentinaCavaliere. Powered by Blogger.

Translate