il Blog su news, moda e bellezza.

Quest'estate siamo tutte fortunate.... eh sì perché il "makeup orange" è uno dei must della prossima estate in fatto di tendenze e sapete perché dico che siamo fortunate tutte? Perché i toni caldi dell'arancio, se scelti correttamente, stanno bene a tutte, ma proprio tutte (evvaiiii !!!!) !!!!!!
La difficoltà ( se di difficoltà possiamo parlare) sta nel fatto di scegliere il colore giusto di arancio adatto al nostro incarnato.
Faccio un esempio, semplicissimo, basandomi sugli "esperimenti" svolti su me stessa: io ho la pelle molto chiara e un rossetto arancio scuro non mi dona per niente (idem per un ombretto); dunque un tono troppo acceso di arancio per le carnagioni chiare lo sconsiglio a priori. Se invece avete la pelle scura e/o abbronzata un tono deciso di arancio vi donerebbe moltissimo.
Un altro punto a favore del makeup orange è il fatto che potete tranquilla abbinarlo ad altri colori: ad esempio se su i vostri occhi avete deciso di creare una sfumatura applicate sulla palpebra mobile l'orange prescelto e sfumatelo con del nero (o del grigio) verso l'angolo esterno dell'occhio,  per rendere il vostro makeup immediatamente chic e alla moda. Quando sarete già abbronzate, applicate sui vostri zigomi un tono caldo di orange per scolpirli, stando sempre attente a sfumarlo (evitate sempre l'effetto macchia, davvero terribile!!!!!).
Per la scelta dei rossetti e/o lipgloss (lucida labbra), vale la regola dell' incarnato...tutto dipende sempre dal colore naturale dei vostri denti per scegliere la giusta tonalità di arancio.
In linea generale,  comunque,  i toni più chiari di arancio stanno bene a tutte; per i colori più intensi bisogna stare un po più attente ed avere qualche accorgimento in più!!! Nulla che non si possa fare insomma!
L'unica pecca... di questo meraviglioso makeup è che evidenzia tutti i difetti.... ma d'estate chisenefrega?!?!?!
Un suggerimento per un makeup - orange da sera???
Dopo aver applicato un primer,iniziate picchiettando un pigmento orange (scelto da voi) sulla palpebra mobile direttamente con le dita; sfumate verso l'esterno un blu intenso (va bene anche shimmer) avendo cura di sfumare verso l'esterno e verso l'alto; applicate, sempre picchiettando, nell'angolo interno dell'occhio un giallo calorosissimo e carico ( sempre sfumandolo) e sfumate leggermente tutti e tre i colori. L'effetto è davvero straordinario!
Bene... :)  spero che possa esservi stato utile questo post!
Vi lascio ad alcune foto, prese dal web, di alcuni dei makeup orange che preferisco...
Kiss!

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts

Cerca nel blog

ValentinaCavaliere. Powered by Blogger.

Translate