Precisamente si tratta di marijuana che il concorrente avrebbe introdotto e consumato prima dell'inizio del programma televisivo in onda su canale 5, infatti la stessa rete avrebbe annunciato provvedimenti nei confronti di Monte.
Il Moige (Movimento Italiano Genitori) è un'associazione di promozione sociale italiana impegnata nell'ambito sociale ed educativo per la protezione dei minori, che ritiene «minacciati dalla pedofilia, dal bullismo o da spettacoli televisivi violenti e volgari».
Francesco Monte ora rischia grosso in quanto il Moige avrebbe denunciato alle autorità e all'ambasciata dell'Honduras il possesso di stupefacenti da parte di un naufrago, dopo la denuncia fatta in diretta dell'ex concorrente Eva Henger, la quale a seguito della sua nomination da parte di Monte avrebbe tirato fuori questa storia avvenuta effettivamente prima dell'inizio del programma quando tutti i concorrenti alloggiavano in una villa ma ripresi dalle telecamere. Di questi filmati ancora però non si sa nulla, forse li sta analizzando proprio in questi giorni il personale preposto Mediaset. Di fatto, al Moige non è piaciuto il comportamento superficiale e permissivo della conduttrice e di tutto il programma in generale, i quali hanno sorvolato e discusso per pochi minuti della questione senza prestare la giusta importanza ad un evento di grande rilevanza soprattutto perchè in diretta e seguito da giovanissimi. Da sempre la trasmissione non gode di buona reputazione da parte del Moige, in quanto ritenuta volgare e trash e quindi diseducativa per i giovani, ma con questo avvenimento sicuramente la situazione è precipitata.
Per Francesco Monte il provvedimento, fanno sapere, non si limiterà solo ad una presunta squalifica del gioco ma per le regole dell'ambasciata dell'Honduras coloro che sono in possesso e fanno uso di stupefacenti rischiano fino a 12 anni di carcere.
Staremo a vedere come sarà lo svolgimento concreto dei fatti.
Il mio parere:
penso che in televisione non bisogni lanciare messaggi di questo tipo che riguardano l'uso di sostanze stupefacenti, ma certamente devo dire che non mi è piaciuto il modo in cui questa storia è venuta fuori. Sarebbe stato più dignitoso da parte del programma televisivo una denuncia reale del fatto da parte di organi preposti a tali provvedimenti piuttosto che sia venuto fuori da una concorrente che era andata in nomination proprio a causa di Francesco Monte. In questo modo, più che una denuncia mi è parsa una ripicca e laddove non ci fosse stata la nomination nemmeno sarebbe venuto fuori il fatto.
Trovo che da parte di una rete televisiva non sia corretto poi è chiaro che sono una persona democratica e liberale e per me ognuno è libero di fare quello che vuole.
0 commenti:
Posta un commento