Bentornate!
Purtroppo a malincuore vi dico che l'estate ci sta quasi per lasciare e molti saranno già tornati a lavoro o comunque alla vita quotidiana; dimentichiamo allora le sere in cui si fa più tardi, si bevono molti più drink zuccherati, si mangiano più gelati e schifezze varie (junk food) e ritorniamo in forma con 5 semplicissimi consigli che possono mettere in pratica tutti.
1) iniziate con l'abolire i cibi spazzatura che vi hanno accompagnato in questi mesi e fate spazio a pranzi ipocalorici e salutari (risotti, insalate varie, verdure, frutta, pochi carboidrati, poche proteine)
2) se non lo avete già fatto in questo periodo di caldo è ora di iniziare a bere almeno 2 litri di acqua al giorno che vi aiuterà a buttare giù i chili di troppo ed espellere le tossine, dunque a disintossicarvi. A questo proposito vi consiglio di bere tutte le mattine un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con la premuta di un limone e mezzo, assicuratevi che il limone sia ovviamente di buona qualità. Questa buona abitudine vi aiuterà moltissimo sia per dimagrire sia per mantenere in salute il vostro organismo in quanto sono ormai note le proprietà benefiche del limone.
3)fate movimento!!! qualsiasi cosa voi scegliate di fare per muovermi andrà bene, purchè facciate movimento; il nostro corpo è una macchina perfetta, e come tale una volta ingerita la quantità giusta di energia ha bisogno di smaltirla per stare in salute. Quindi salite a piedi le scale, passeggiate ogni giorno almeno mezz'ora, datevi da fare in casa, insomma il segreto è alzare il culo dalla poltrona, scusatemi la volgarità ma è per rendere molto più efficace e chiaro il messaggio !!!!
4)dormite a sufficienza. Anch'io, forse come molte di voi in questo momento, non credevo che il sonno potesse in qualche modo influire sulla forma fisica ed invece recenti studi dimostrano che chi non dorme abbastanza o lo fa male, sarà più predisposto a malattie come l'obesità o disturbi alimentari. Quindi rilassatevi e concedetevi almeno 8 ore di sonno.
L'idea non è originale, lo so, in quanto tantissime guru del makeup ci insegnano che realizzare un fondo fai da te è semplicissimo; dunque mi sono detta perchè non farlo anch'io? e soprattutto dopo aver provato, mi sono anche detta perchè non condividerlo con voi? Et voilà!
Esistono, in linea generale, due metodi per poter realizzare il vostro fondotinta:
1) crema + fondotinta minerale
2) crema + terre in polvere compatta
Io ho realizzato il secondo metodo. Il procedimento è semplicissimo, ed il risultato non è niente male!
Munitevi di un barattolino di vetro o plastica, io preferisco in vetro (di quelli che precedentemente avevano al loro interno una crema viso o corpo); prendete una crema viso idratante che non utilizzate più o che in ogni caso non utilizzate nel quotidiano per varie ragioni, e versatela all'interno del barattolino; prendete un fard o una terra in polvere compatta ( di quelli che ormai non utilizzate più perchè magari si sono sbriciolati e quindi vorreste buttarlo, bene non fatelo!!!) ed unite la polvere alla crema versata nel barattolo; mescolate energicamente fino ad ottenere un composto omogeneo e colorato.
Il vostro fondotinta/BB cream è pronto/a.
L'intensità del colore del vostro prodotto dipenderà da che tipo di colore di terra utilizzerete, quindi fate attenzione ed aggiungete sempre poco prodotto alla volta, così che possiate andare ad aggiustare il tutto aggiungendo altre polveri.
La coprenza del vostro prodotto, invece, dipenderà da che tipo di crema utilizzerete se molto fluida o se più densa; selezionate con cura anche questa. E se avete una pelle del viso molto grassa e impura non utilizzate una crema molto nutriente (tipo quelle a burro di karitè ecc.).
Vi allego una foto del prodotto finito e della terra utilizzata.
Kiss kiss,
Valentina C.
Sugli occhi:
dopo aver steso una base ho utilizzato un ombretto arancione sulla palpebra mobile, uno tendente al rosso nell'angolo esterno dell'occhio, ed uno giallo con un po di oro sotto l'arco delle sopracciglia. Dopo aver steso un correttore in crema, sotto l'arco delle sopracciglia ho applicato dei piccoli strass azzurri (tipo swarowsky) .
Con un eyeliner con la punta molto sottile ho creato delle linee verso I bordi esterni degli occhi, prima tracciando dei puntini e poi collegandoli; questa apertura esterna degli occhi mi piaceva molto, come ad indicare un senso di libertà ed espressione creativa.
Se le avessi avute avrei voluto applicare delle ciglia finta, lunghe e folte, secondo me ci stavano benissimo.
Poi ho applicato un mascara.
Per le sopracciglia:
Le ho ridisegnate in modo deciso, con una matita nera dalla punta doppia e sfumato il tutto con uno pennello per sopracciglia. Dopo aver applicato la matita ho opacizzato il tutto con un ombretto nero e risistemato le sopracciglia con un gel.
Per la base viso:
Ho applicato una BB CREAM della Pupa medium beige e fissato tutto con una cipria in polvere trasparente. Ho contornato il viso con una terra ed applicato 3 blush mixati (arancio, pesca e rosa).
Per le labbra:
Nella versione "mare" , ho applicato su tutte le labbra un correttore chiaro e poi con un ombretto blu ho ridefinito e riempito il labbro superiore e con un ombretto azzurro ed uno verde acqua creato riempito quello inferiore e creato delle luci. Nell'altra versione (total orange) ho applicato un matitone labbra color corallo scuro.
È uno dei nemici maggiori di ogni donna (in qualche raro caso anche degli uomini) è un inestetismo riconosciuto anche come vera e propria patologia in quanto dovuto ad uno stile di vita sbagliato ed abitudini alimentari scorrette: la cellulite!
Si avvicina l'estate e, non so voi, ma io non mi sento affatto pronta per la prova costume e penso che, come me, molte "cicciottelle convinte, ma timide" non lo siano! Quindi cerchiamo di correre ai ripari!!!!
Premetto col dirvi, dopo essermi abbondantemente documentata su questo argomento, che non esistono cure, creme, prodotti cosmetici miracolosi, quindi non credete a chi cialtroni che vogliono spilarvi soldi che possa esistere questo prodotto o quello che possa farvi sparire il problema: è difficile, ma non impossibile, combattere definitivamente questo inestetismo!
La cellulite deriva innanzitutto da uno stile di vita scorretto e abitudini alimentari sregolate: fumo, cibi troppo grassi, alcol, vita sedentaria; quindi sarebbe impensabile credere che ad un mese dall'estate vogliate eliminarla. Tuttavia possiamo e, aggiungerei, dobbiamo "curarla" e cercare di prevenire la formazione e la comparsa di ulteriori inestetismi.
Quali bando alle chiacchere (lo sapete ormai, sono una chiaccherona assurda!!!) e vediamo quali possono essere i "rimedi".
SALI DEL MAR MORTO
Ho recentemente scoperto che i sali del mar morto aiutano moltissimo a combattere la cellulite. Hanno un prezzo irrisorio e li potete acquistare in tutte le profumerie o nei negozi fornitori per estetiste.
CAFFEINA
Anche la caffeina è un ottimo alleato contro la cellulite: se non avete intenzione di acquistare creme o lozioni specifiche a base do caffeina esiste un semplice ed efficace "rimedio della nonna" : quando pulite la macchinetta da caffè utilizzate la posa del caffè sotto la doccia come un comunissimo scrub e risciacquate con acqua tiepida: sentirete subito la vostra pelle al tatto piu liscia.
CREME e FANGHI
Ho messo questa opzione per ultimo, non perché penso che le creme non siano efficaci anzi, al contrario, sono utilissime, ma non tutte credo abbiano molta disponibilità economica e credo che trovare delle soluzioni "low cost" sia un'ottima soluzione in tempo di crisi.
Vi dirò, comunque, nomi di creme e lozioni non costose ed alla portata di tutte e che tra l'altro utilizzo anch'io quindi oltre al consiglio vi darò anche l'approvazione :) :) :)
Vi consiglio di acquistare o quanto meno provare:
Cambiapelle giorno di Cadey, Cambiapelle notte di Cadey, Solutions body Cellu DEFY di Avon, Solutions body lift e firm bust di Avon, l'Erboristica Crema fluida corpo, Geomar.
Vi allego delle foto di questi prodotti così che non possiate sbagliare semmai voleste provarli!
Spero che questo post possa esservi utile....
Marc Jacobs, affermato e stimato stilista newyorkese, ha lanciato, ad aprile 2014, la sua meravigliosa linea di makeup; 4 linee relative ad altrettanti MOODS: THE VAMP, THE TEASE, THE LOLITA, THE STARLET.
123 prodotti, packaging accattivanti, texture illuminanti: la gamma di trucchi che tutte le beauty addicted stavano aspettando!
La gamma di trucchi innovativi firmati MARC JACOBS per viso, unghie, occhi e labbra è disponibile da Sephora e negli store monomarca selezionati.
Lo stilista ha puntato molto sulle formulazioni performanti ed il design moderno, con linee morbide e sensuali.
Ma ce n'è per tutti...e quindi anche per i maschietti che vogliono avere sempre un look curato: M. JACOBS ha creato una linea tutta maschile "BOY TESTED, GIRL APPROVED" quindi una serie di prodotti destinati ai soli uomini.
Una curiosità su questo stilista? (permettetemi di dirvelo, io lo adoro anche se per ovvi motivi economici non sono proprio una delle sue migliori clienti!!!) È lo stesso MARC JACOBS ad essere un beauty addicted: confessa, ad alcune famose riviste, di utilizzare il balsamo "Lip Lock" per idratare le labbra, un grooming gel per disciplinare le sopracciglia ribelli :) , ed un correttore per le occhiaie quando resta finl a tardi in atelier per una sfilata del giorno dopo!!!
Dunque io vi allego delle foto.... e spero che tutte potremmo acquistare questa gamma di trucchi, non solo belli da provare ma anche da portare nella propria pochette!
Bacino a tutte :*
Quest'estate siamo tutte fortunate.... eh sì perché il "makeup orange" è uno dei must della prossima estate in fatto di tendenze e sapete perché dico che siamo fortunate tutte? Perché i toni caldi dell'arancio, se scelti correttamente, stanno bene a tutte, ma proprio tutte (evvaiiii !!!!) !!!!!!
La difficoltà ( se di difficoltà possiamo parlare) sta nel fatto di scegliere il colore giusto di arancio adatto al nostro incarnato.
Faccio un esempio, semplicissimo, basandomi sugli "esperimenti" svolti su me stessa: io ho la pelle molto chiara e un rossetto arancio scuro non mi dona per niente (idem per un ombretto); dunque un tono troppo acceso di arancio per le carnagioni chiare lo sconsiglio a priori. Se invece avete la pelle scura e/o abbronzata un tono deciso di arancio vi donerebbe moltissimo.
Un altro punto a favore del makeup orange è il fatto che potete tranquilla abbinarlo ad altri colori: ad esempio se su i vostri occhi avete deciso di creare una sfumatura applicate sulla palpebra mobile l'orange prescelto e sfumatelo con del nero (o del grigio) verso l'angolo esterno dell'occhio, per rendere il vostro makeup immediatamente chic e alla moda. Quando sarete già abbronzate, applicate sui vostri zigomi un tono caldo di orange per scolpirli, stando sempre attente a sfumarlo (evitate sempre l'effetto macchia, davvero terribile!!!!!).
Per la scelta dei rossetti e/o lipgloss (lucida labbra), vale la regola dell' incarnato...tutto dipende sempre dal colore naturale dei vostri denti per scegliere la giusta tonalità di arancio.
In linea generale, comunque, i toni più chiari di arancio stanno bene a tutte; per i colori più intensi bisogna stare un po più attente ed avere qualche accorgimento in più!!! Nulla che non si possa fare insomma!
L'unica pecca... di questo meraviglioso makeup è che evidenzia tutti i difetti.... ma d'estate chisenefrega?!?!?!
Un suggerimento per un makeup - orange da sera???
Dopo aver applicato un primer,iniziate picchiettando un pigmento orange (scelto da voi) sulla palpebra mobile direttamente con le dita; sfumate verso l'esterno un blu intenso (va bene anche shimmer) avendo cura di sfumare verso l'esterno e verso l'alto; applicate, sempre picchiettando, nell'angolo interno dell'occhio un giallo calorosissimo e carico ( sempre sfumandolo) e sfumate leggermente tutti e tre i colori. L'effetto è davvero straordinario!
Bene... :) spero che possa esservi stato utile questo post!
Vi lascio ad alcune foto, prese dal web, di alcuni dei makeup orange che preferisco...
Kiss!
Cosa significa il termine "curvy"? Chi sono le curvy? E soprattutto perché sto qua a parlarvene anch'io? ;) l'ultima domanda ha una risposta semplicissima, ormai lo sapete, appartengo orgogliosamente alla categoria e non me ne vergogno più!!!
Curvy è un termine inglese che sta ad indicare "curve, forme"; nello specifico è entrato nel nostro vocabolario, di uso quotidiano, per indicare "donne formose e dalle curve importanti".
È stato, però, grazie ad alcune delle donne più famose e dalla fisicità straordinaria, che questa parola ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo. Kim Kardashian, Beyoncé, Monica Bellucci... queste sono solo alcune ma potrei citarne tantissime altre!
Grazie a queste donne, straordinarie, che hanno fatto della loro fisicità importante un vanto ed un punto a loro favore oggi le donne "curvy" sembrano essere più apprezzate anche nel campo della moda, ovviamente in quella moda in cui non vengano messe in passerella acciughine pelle ed ossa!!!
Essere formose può essere solo un punto a favore, un surplus, un valore aggiunto insomma ditelo come vi pare ma smettiamola di avere complessi! Finiamola di sentirci inadeguate, inadatte e poco piacenti! Attenzione però ho detto "formose" ma non obese ( già spiegato nel post precedente, per la serie di problemi di salute che causa l'obesità o qualsiasi altra forma di disturbo dell'alimentazione) .
Se sei una taglia 44, 46, 48/50 allora sicuramente sei una curvy. Se sei armoniosa, in carne e sorridi tanto allora sicuramente sei una curvy!!! Se ti rendi conto di esserlo punta molto sulla tua fisicità; compra abiti che valorizzino queste curve piuttosto che castigarle, scegli outfit interessanti, sexy e divertenti ma mai volgari.
A proposito di outfit vi mostro una foto di Kim Kardashian (che io adoro!!!) e di uno dei suoi outfit
Premetto che ho parecchi chili da buttare giù ma non mi abbatto e non mollo.
Ho deciso di scrivere un post su questo argomento perché per chi, come me, ha bisogno di dimagrire parecchio può essere di conforto sapere che ci sono centinaia di altre persone con la tua stessa problematica.
Di obesitá se ne parla troppo poco e spesso non ci si rende conto che è a tutti gli effetti una patologia riconosciuta dal sistema sanitario nazionale. Quando dico "obesitá" non intendo solo casi in cui il soggetto "x" arriva a pesare 80kg in più il suo peso forma ( caso gravissimo) ; ma mi riferisco anche a quelle forme più "lievi" , seppur gravi allo stesso modo, in cui il soggetto "y" arriva a pesare 30/40 kg in più al suo peso forma.
Io appartengo alla seconda categoria e ce la sto facendo, quindi c'è speranza per tutti!
Purtroppo quando si ingrassa molto anche le persone che ci sono più vicine, per il bene e l'amore che provano nei nostri confronti, non riescono ad esternarci quanto stiamo male fisicamente per paura di ferirci o per paura di una qualsiasi reazione da parte nostra. Noi, d'altro canto, pur consapevoli di essere evidentemente in sovrappeso o addirittura obesi e non essere affatto soddisfatti di come siamo, continuiamo a mangiare e mangiare ancora... convinti che il cibo sia per noi uno sfogo, un aiuto.
Avere un amico è d'aiuto, parlare, leggere, scrivere, essere utili per qualcuno può essere d'aiuto ma non mangiare per noia o peggio ancora quando non si ha affatto fame!
Ma torniamo al succo dell'argomento ( mi rendo conto che sono un po troppo chiaccherona quindi così come parlo troppo scrivo anche troppo hihihi) :
Come è possibile dimagrire senza stressarci e senza pensare che la dieta sia nostra nemica e che la Nutella non ci è sempre amica?
Innanzitutto bisogna rendersi conto da soli che si è toccato il fondo e che dunque da lì si può solo risalire; lo sconforto porta alla depressione e la depressione è o nemica assoluta del cibo (anoressia, bulimia ed altre forme gravissime di disturbi alimentari) o amica fedelissima ( sovrappeso, obesitá, diabete, ipertensione, affaticamento precoce e chi più ne ha più be metta).
Dunque una volta arrivati alla consapevolezza del " mi guardo allo specchio e mi faccio schifo" cominciare ad amarsi davvero e per amarsi intendo iniziare un'educazione alimentare sana e non un regime dietetico ferreo che vieti in modo assoluto alcuni cibi di cui siamo ghiotti. È risaputo infatti (sin da bambini) che se una cosa o un'azione ci viene vietata siamo propensi ad ingrangere le regole ed in questo caso "sgarrare" !!!
Sarò banale e non starò dicendo nulla di nuovo ma mangiare più verdura e più frutta e diminuire l'assunzione di zuccheri, proteine e carboidrati assonciando il tutto al MOVIMENTO (sport, camminata, corsa, scale a piedi, pulizie domestiche, quello che volete insomma purché vi muoviate) è la soluzione a tutti i nostri problemi di peso e di salute!!!
In passato, essendo io impaziente di carattere e spinta dalla voglia di dimagrire subito ed in fretta seguivo "diete" del tutto sbagliate e dannose al mio organismo così come a quello di qualsiasi essere umano! qualche esempio? alimentarmi di soli "bibitoni proteici", fare "diete del panino", assumere pillole (in erboristeria) dagli effetti "miracolosi", tutto sbagliato!!!!!!!!!
Di lì a poco riprendevo tutti i chili persi e pure con gli interessi!!!
Oggi invece ho capito che per dimagrire è necessario fare tutto ciò che non ho fatto finora: mangiare sano,di tutto un po e più colorato (poi metterò la foto e capirete perché) e muoversi tanto, tanto, tanto!
Facendo un confronto automobilistico:
pensiamo che il nostro corpo sia come un'automobile: una volta fatto il pieno non vi va di percorrere dei chilometri? Altrimenti perché mettere benzina?
Ecco, lo stesso vale per noi! Tutto ciò che mangiamo è necessario che poi venga "bruciato" altrimenti si trasforma in adipe e quindi grasso!
Ovviamente per chi ha disturbi alimentari gravi è necessario che consulti un medico, uno specialista (dietologo) e mai fare di testa vostra, anche perché i miracoli non esistono però se vi aiutate qualcuno da lassù vi ripaga per i sacrifici fatti ;)
Dunque il mio decalogo di consigli è il seguente:
1) MOVIMENTO
2) bere almeno 2litri di acqua al giorno
3) limitare l'assunzione di carboidrati
4) limitare l'assunzione smisurata che spesso in modo erroneo si fa delle proteine (carne e derivati animali)
5) preferire verdura cruda o cotta
6) leggere le tabelle nutrizionali degli alimenti che mangiate per rendervi conto del calcolo delle calorie
7) avere pazienza
8) non scoraggiarsi
9) pensare positivo
10)ascoltare il proprio corpo: quando effettivamente si sente l'esigenza di cioccolato piuttosto che di qualsiasi altro cibo goloso, concedersi questo strappo alla regola, ad un solo patto con se stessi... che il giorno dopo si smaltisca tutto facendo movimento.
Non è necessaria la palestra, se non ne avete la possibilità, basta preferire le scale all'ascensore, passeggiare un'ora al giorno tutti I giorni, fare pulizie domestiche, andare a lavoro a piedi, ballare come gli scemi davanti ad uno specchio.....
quello che volete purché sia movimento e non vi annoi!
Spero di esservi stata utile... e forza e coraggio che dimagrire si può!
Meno makeup, più tu!
Con questo pseudo-slogan apro un nuovo post che credo possa essere utile a tutte le donne che vogliono apparire più giovani ed a tutte le ragazze che vogliono avere un aspetto curato, minimalista e pulito.
Truccarsi, per ogni donna, è un'operazione, a mio avviso, indispensabile; talvolta però si utilizzano in modo sbagliato i cosmetici.
Detesto essere ripetitiva, ma non fa mai male ripetervi che per un look curato, fresco e giovane (soprattutto in vista dell'estate) è necessario usare pochi prodotti ma efficaci.
Quali sono, allora, questi prodotti?
1)due creme viso; una per il giorno, per mantenere sempre idratata e protetta la vostra pelle, una per la notte. Non sottovalutate l'uso quotidiano della crema! È importante!!!
2) un buon fondotinta (ovviamente per la scelta del fondotinta "perfetto" in genere bisogna tener conto del vostro tipo di pelle e della vostra età) adatto al vostro incarnato, che non nasconda i vostri lineamenti, ma che, al contrario, esalti il vostro incarnato;
3) un blush (rosa, pesca,) in polvere o in crema ( anche per il blush bisogna tener conto del tipo di pelle che avete e del colore soprattutto)
4) un mascara;
5) un gloss; le labbra vanno sempre idratate anche e soprattutto d'estate per proteggerle dai raggi solari.
Con questi facili e reperibili prodotti avrete sempre un look fresco, giovane ed estivo!!!!!
Proprio per questo ho scelto come protagonista di questo post la bellissima Vittoria Puccini, un bell'esempio di semplicità e bellezza.
E voi? Di solito quali accorgimenti utilizzate per il vostro makeup "acqua e sapone" ? Scrivetemi i vostri accorgimenti oppure se qualcuna di voi ha un dubbio scrivetemi lo stesso! Basta che ci scriviamo!!! ;-) bacini a tutte!
Il makeup minimalista, per coloro che di blush o di ombretti priprio non ne vogliono sentir parlare, tuttavia non esclude la possibilità di utilizzare tre prodotti cosmetici indispensabili per restare naturali e femminili al tempo stesso.
I tre prodotti in questione sono:
1) la matita occhi: gli occhi delinati, contornati, anche solo appena sfiorati da una matita nera o marrone ( a seconda dei casi e dei gusti), rendono lo sguardo più sexy e accattivante pur restando "acqua e sapone" quindi senza esagerare;
2) un bronzer (una terra colorata) per risaltare il vostro incarnato, darvi un'aria più in "salute" e se applicato nelle giusti dosi rende comunque giustizia al vostro "makeup acqua e sapone"; anche il blush/fard può tornarvi utile in questo senso, per coloro che vogliono restare ancora più al naturale! L'importante è sì, non esagerare, ma nemmeno uscire di casa con le occhiaie della notte o con la totale naturalezza della pelle!
3) un rossetto: amico di ogni donna è indispensabile nella borsa di ciascuna di noi! Ci salva da qualsiasi impegno della giornata (pranzi, spuntini, un caffè, un aperitivo, un bacio...) e rende immediatamente la vostra espressione visiva meno trascurata.
Nessuna! Si tratta solo di due modi diversi di parlare dello stesso identico prodotto cosmetico.
Chiarito questo punto, partiamo col dire che il blush/fard a differenza della cipria che possiamo adoperare su tutta la superficie del nostro viso, va applicato solo sulle zone delle guance. Ma perchè? A cosa serve? Il blush/fard è quel prodotto che conferisce immediamente alla carnagione un colorito più sano e vivace. Io personalmente lo adoro!
Ci sono star che ne fanno un uso davvero massiccio in quanto sanno bene che una buona base viso necessita anche del tocco finale di un buon blush/fard!
In commercio ne troviamo diverse versioni: polvere, compatto, crema, glitterato, opaco; ed in diverse colorazioni: aranciato, rosato, pesca, ecc.
Avere delle labbra impeccabili piace a tutte, si sa, ma bisogna partire dal presupposto che se è vero che le labbra definite e precise non sono piu di moda è anche vero che le sbavature da rossetto non sono un belvedere.
Tutto quello che vi occorre è:
1) matita labbra di un tono in meno al rossetto che avete scelto
2) il rossetto scelto
Procedimento:
1) ridefinite il vostro contorno labbra in modo leggero e preciso facendo attenzione a ricreare la forma delle labbra che desiderate e soprattutto tenendo conto anche dell'armonia del vostro viso (quindi non strafate! Ricordate che "meno" è sempre meglio che "più" quando si tratta di makeup)
2) riempite l'intero del contorno labbra con la stessa matita
3) concludete il tutto con il vostro rossetto
L'effetto che otterrete sarà sicuramente d'impatto e vi consentirà non solo di avere labbra più voluminose ma anche di avere una tenuta maggiore del vostro makeup!
Spero che il post vi sia piaciuto...baciniiiii
Valentina Cavaliere
Popular Posts
-
Se ne conosce veramente poco in Italia, e aggiungerei per fortuna, di questa usanza che oltre ad avere dell'assurdo è più diffusa di qua...
-
Blake Lively, famosissima attrice che nella fiction Gossip Girl ha fatto innamorare milioni di teenagers che sognavano di essere esattamente...