il Blog su news, moda e bellezza.

Il sogno di Sahar Tabar, 19enne israeliana era quello di somigliare a tutti i costi alla sua attrice preferita, Angelina Jolie: dopo aver seguito una dieta rigida per arrivare alla magrezza dell'attrice e subito numerosi interventi chirurgici (50 per la precisione) Sahar Tabar mostra con orgoglio e fierezza i risultati raggiunti in alcuni scatti su Instagram scatenando molteplici reazioni da parte dei suoi followers,  tant'è che poi la notizia diventa virale.
Frutto anche di un makeup molto accentuato e di una magrezza eccessiva i risultati che sembra aver raggiunto la giovane sono di un'innaturalezza oltre ogni limite.

Bisognerebbe domandarsi innanzittutto come mai questa giovane donna a soli 19 anni abbia deciso di cambiare i suoi connotati, perdere la sua persona e soprattutto bisognerebbe interrogarsi sulla propria identità: vale davvero cosi tanto somigliare ad una star, un'attrice o un personaggio famoso? idolatriamo cosi tanto i nostri eroi da non riuscirci a distaccarcene e a voler trasportare nella realtà qualcosa che non esiste? Quanto vale la nostra persona allora?

Viviamo in una società cosi stereotipata che non è più cosi difficile vedere masse di giovani somigliarsi tutti gli uni con gli altri, fare tutti le stesse cose, parlare lo stesso linguaggio, vestirsi alla stessa maniera.  Si è vero fa parte di un percorso, amalgamarsi ad un gruppo e raggiungere l'accettazione da parte di esso, ma ciò avviene nell'adolescenza quando il nostro carattere e la nostra personalità non sono ancora cosi forti da affermarsi autonomamente ma il compito dell'adulto è quello di trovare nell'adolescente quella personalità nascosta che vive in ognuno di loro, compreso in Sahar.
Sahar non riavrà mai piu il suo volto e la freschezza della pelle che solo la sua età regala perchè purtroppo non avrà avuto un adulto che la guidasse nel difficile percorso della vita chiamato crescita.


 



RIPRODUZIONE VIETATA - VALENTINACAVALIERE

0 commenti:

Posta un commento

Popular Posts

Cerca nel blog

ValentinaCavaliere. Powered by Blogger.

Translate